GAS NATURALE LIQUIDO e PRODUZIONE DEI "CARBON CREDIT"
Il Gas Naturale Liquefatto, composto dal 90 al 99% di metano, è atossico, non corrosivo, non produce polveri o fumi tossici e non è infiammabile. Per garantire la massima sicurezza viene "odorizzato" con un'apposita sostanza che aiuta a rilevarne la presenza.
Il GNL viene conservato in forma liquefatta criogenica, ad una temperatura di -162°C. Raggiunta questa temperatura, infatti, il Gas Metano passa dallo stato gassoso a GAS NATURALE LIQUEFATTO (G.N.L.): in questo modo, occupa un volume circa 600 volte inferiore.
Il GNL si distingue per il suo elevato potere calorifico che permette un significativo risparmio di combustibile rispetto agli altri carburanti, a parità di energia prodotta.
Questo combustibile, infatti, produce minori emissioni di CO2 e SOx rispetto agli altri combustibili derivati dal petrolio e le emissioni di NOx, uno degli inquinanti atmosferici più agressivi, sono pressochè prossime allo zero.
Il GNL nei rifornimenti riduce il volume dello stoccaggio (serbatoio), ha un elevato potere calorifico, il numero dei rifornimenti annui è inferiore, riduce ulteriormente le emissioni di CO2 fino al 30%. CONTINUA PER MAGGIORI DETTAGLI
TRASFORMIAMO LA TRAZIONE DA SOLO GASOLIO A BI-FUELL
OVVERO 60% GNL E 40% GASOLIO
CONTATTACI PER INFORMAZIONI SUI VANTAGGI DEL BI-FUELL
IL GNL È UNA VERA OPPORTUNITÀ PER IL FUTURO INDUSTRIALE
CONTATTACI PER UN SOPRALLUOGO